mercoledì 12 novembre 2014

Come azzerare l'evasione fiscale

L'evasione fiscale causa all'Italia una mancata entrata in tasse di miliardi di euro.
E quindi le tasse per i cittadini onesti aumentano!

Assurdo, al giorno d'oggi, con gli strumenti che abbiamo, che non si riesca a fare lotta efficace all'evasione fiscale!



La tavolata degli scontrini scaricabili alla francese=?!= ma fatemi il piacere!
E a chi converrebbe perdere tempo a farsi fare uno scontrino per poi perdere tempo ad inserirlo nella dichiarazione dei redditi per poi avere un rimborso sull'ifa e quindi pagare un IVA al 10% al posto che il 22%??? a nessuno! converrebbe SEMPRE e COMUNQUE fare in nero!

Be la soluzione è molto più semplice...ma anche molto più radicale: ABOLIZIONE DELLA CARTA MONETA.
E smettiamola con questa preistorica forma di pagamento!
La carta e le monete?! ma che siamo ancora ai tempi dei romani!??!
Per favore ragazzi non scherziamo, siamo nel 2014 abbiamo tutti gli strumenti, si deve pagare TUTTO in formato digitale!
Carta di credito, Bancomat, Pagamento con smatphone NFC, PAYPAL e chi più ne ha più ne metta.

In questa maniera tutte le transazioni sarebbero tracciate e l'evasione inesistente.

In ogni caso quando guardo a quella parte di Italia ancora cieca mi viene la depressione...
Si, come quella sera quando sono uscito per una serata e ho portato con me soltanto il bancomat (e sia chiaro io pago anche 2e con il bancomat) e mi sono visto rifiutare alla cassa del BAR il pagamento elettronico e poi criticare dagli amici perché "non si esce senza soldi"...ho dovuto andare a prelevare alla banca difronte...ma stiamo scherzando!?!? ma che paese è questo!

Insomma ragazzi fate voi, se volete continuare a camminare a caso guardando indietro e lamentandovi perché le vostre orme continuano ad inseguivi fate pure...io guardo da un altra parte che è molto lontano da qui ora!

Chi mi ama...mi SEGUA!

Non voglio essere un predicatore nel deserto, commentami.


Nessun commento:

Posta un commento